Scheda tecnica
Descrizione
Un gin dalle antiche origini francesi. Nacque nel 1771, in una distilleria collocata sulla via di passaggio dei commercianti che, di ritorno dall’Oriente, portavano con sé una varietà mai vista di spezie.
Sono attualmente 19 spezie, tutte diverse e perfettamente combinate fra loro. Come in tutti i distillati complessi, la ricetta è patrimonio segreto del suo produttore. Tuttavia, qualche ingrediente viene svelato al consumatore, il quale sa di ritrovare all’interno di questo gin elementi di assoluta originalità come il ginepro francese o la radice di viola, il coriandolo del Marocco e il cumino olandese, la scorza delle arance messicane ma anche quella del limone agrodolce di Spagna, la corteccia di cassia dell’Indocina e il cardamomo indiano, cannella direttamente dallo Sri Lanka e la liquirizia cinese, radice di iris italiano e anice stellato dalla Francia, per poi concludere con mandorle, noce moscata e altre spezie africane.
Naso sfaccettatissimo, eppure delicato ed elegante. Si esprime su toni di gelsomino e ginepro a cui si uniscono gradevoli note di noce moscata, cannella e agrumi. Il gusto perpetua la finezza del carattere e pulisce la bocca con una precisione lineare e composta.
Ottimo per il Gin Tonic.