(*) Le immagini sono fornite a scopo illustrativo. Il packaging del prodotto potrebbe subire variazioni
Scheda tecnica
Descrizione
Il Te Koko nasce da alcuni dei vigneti più antichi di Cloudy Bay coltivati a Sauvignon, localizzati all'interno delle sottozone della rinomata regione vitivinicola neozelandese Marlborough: Rapaura, Brancott e Renwick. Dalle uve prodotte da questi vigneti è possibile ottenere vini con un'alta concentrazione degli aromi, eleganti e spiccatamente fruttati.
Lo stile sofisticato di Cloudy Bay non segue la prassi per quanto riguarda la vinificazione del Sauvignon Blanc. Dopo la vendemmia manuale che avviene nella prima settimana di aprile e una pressatura soffice degli acini, il mosto fermenta in barrique di rovere francese ad opera dei lieviti indigeni. Dopo una parziale malolattica, il vino rimane ad affinare in botte sulle fecce fini.
Alla vista giallo paglierino, offre all'olfatto sentori di pompelmo e di pesca bianca, arricchiti da crema di limone e cera d'api. In bocca presenta un ingresso vivace che apre ad un gusto fresco ed equilibrato, con note di frutta candita e di rovere su uno sfondo gradevolmente affumicato e floreale.
Perfetto con i crostacei, è indicato in compagnia dei piatti della cucina asiatica.