Scheda tecnica
Descrizione
Il Malbec della linea Estate Premium di Alta Vista nasce in vigneti situati nelle regioni di Luján de Cuyo e Valle de Uco, inserite all'interno di Mendoza, la zona vitivinicola più importante dell’Argentina.
Le uve, unicamente di varietà Malbec, sono sottoposte a un doppio passaggio di cernita al fine di selezionare gli acini migliori, quindi trasferite in vasche di cemento sfruttando esclusivamente la forza di gravità. La fermentazione inizia con una macerazione pre-fermentativa di lunga durata a freddo, per poi concludersi con una fermentazione malolattica a cui segue un ulteriore periodo di macerazione di 15 giorni. Metà del vino matura in botte di rovere francese leggermente tostato per 12 mesi. In seguito all'assemblaggio e all'imbottigliamento si ha affinamento di altri 4 mesi in vetro.
Al calice presenta un colore rosso rubino intenso e profondo. L'olfatto si intrattiene su eleganti profumi di frutti rossi, prugna e spezie, arricchiti da note di liquirizia e di erbe balsamiche. Al palato risulta setoso e rotondo, concentrato.
Ottimo per accompagnare i primi piatti, è ideale in abbinamento con secondi piatti a base di carni rosse.