Scheda tecnica
Descrizione
Questo London Dry Gin nasce dalla distilleria artigianale indipendente Winestillery, sita a Gaiole in Chianti, in un'area celebre per le produzioni enologiche, ed è il frutto della passione di Enrico e Niccolò, seconda generazione della famiglia Chioccioli, che hanno evoluto l'arte della distillazione grazie ad esperienze condotte in America in Francia, presso rinomate distilleria di whiskey e di cognac. Per la realizzazione di questo gin è stato progettato un alambicco dedicato, "Bacco", che prende ispirazione dalle tecniche Carter Head e Bennet e permette di ottenere un prodotto unico che racconta di ricerca e tradizione ma soprattutto di territorio di origine e materia prima.
Assume nel bicchiere un tipico aspetto trasparente, limpido e cristallino. L'esame olfattivo evidenzia note intense che spaziano dal ginepro al coriandolo, raggiungendo deliziose note di scorza di agrumi ed erbe officinali. In bocca è generoso e vellutato, lineare e puro, con un finale gradevolmente intenso e balsamico.
Perfetto per la creazione di un Gin & Tonic dall'anima toscana è ideale per la miscelazione di tutti i cocktail a base di gin.