Scheda tecnica
Descrizione
Il London Dry Gin Sipsmith è il risultato di una grande passione portata a esaltare lo spirito più autentico di questo distillato. Si tratta del Gin di riferimento e quintessenza del Gin classico, provvisto di grande pienezza, complessità e vibrazione aromatica.
L’idea alla base della produzione di questo Gin prevede di poter ricondurre questo distillato alla città e al contesto culturale da cui prese il nome. Sontuosa la tradizione artigianale alla base di questo Gin, con la scelta di un alambicco di rame e una ricetta che non sarebbe risultata insolita neanche al Maestro Distillatore del XVIII secolo. Dal libro The Compleat Body of Distilling sono infatti ricavati alcuni dei segreti di questa antica arte che comprende tuttora tecniche di scelta e assortimento delle erbe e di macerazione della durata di almeno 14 ore.
Ne risulta un gin dal sapore pulito e armonico, con sentori di ginepro e rimandi all’oliva verde, al coriandolo e a note resinose, di grande cremosità e una delicata speziatura che lasciano il posto a un sorso asciutto e piacevole, ben definito al palato.
Perfetto da bere secco o con ghiaccio, può diventare l’ingrediente di base per Negroni, Gimlet o Passion Martini. Da provare assolutamente come Gin&Tonic.