Scheda tecnica
Descrizione
Il Gingillo XIII Bilancia è un gin realizzato da Nannoni Grappe che incarna un perfetto equilibrio, riflettendo le caratteristiche del segno zodiacale della Bilancia. Questo London Dry Gin si presenta con una complessità aromatica intensa, rendendolo ideale anche come distillato da meditazione.
Il processo di produzione prevede l'utilizzo di una base classica di ginepro, coriandolo, cardamomo e radice di angelica, a cui si aggiungono due piante officinali associate al segno della Bilancia: l'arancio e il mirto. Questo bilanciamento di ingredienti conferisce a questo gin un profilo aromatico ricco e complesso, con note eteree e volatili che ricordano l'elemento Aria.
Al palato il mirto apporta simboli di gloria e amore felice, mentre l'arancio amaro armonizza la balsamicità del ginepro e delle foglie di mirto, completando il bouquet con piacevoli note fruttate.
Il Gingillo XIII Bilancia si presta a essere degustato liscio, ma può anche essere apprezzato con un'aggiunta di tonica e una scorza di agrume per esaltarne le note aromatiche.