Scheda tecnica
Descrizione
Il Gingillo XIII Leone è un gin prodotto da Nannoni Grappe, che evoca i profumi dell'assolato agosto nella pineta della Maremma; forte e al contempo gentile, riflette la natura seducente dei nati sotto il segno zodiacale del Leone. Questo gin rappresenta un omaggio all'estate toscana, con un carattere audace e solare.
La distillazione si basa sull'uso di piante aromatiche legate al Sole e al dio greco Apollo, come l'alloro e il rosmarino, che conferiscono al gin un profilo aromatico deciso. Queste piante, simbolo di forza e audacia, sono arricchite da un bouquet di erbe officinali locali, come la nipitella e la santolina, che completano il profilo aromatico con note fresche e mediterranee.
Al palato il Gingillo XIII Leone offre un'esperienza gustativa intensa e persistente, dove i profumi della pineta toscana si fondono con le note erbacee e balsamiche, creando un gin dal carattere unico e affascinante.
Perfetto da gustare liscio, questo gin si presta anche alla creazione di cocktail che ne esaltano la complessità e la profondità aromatica.