Descrizione
Due instancabili viaggiatori, due infaticabili scopritori direttamente dalle zone più remote e pericolose del mondo si accorgono un giorno che, per creare i migliori cocktail e long drink, anche i migliori barman del mondo ricorrevano spesso a bevande realizzate con un’alta concentrazione di zuccheri, additivi chimici e conservanti. Correva l’anno 2000 quando decidono di dare una svolta, creando bevande dal gusto autentico e dagli ingredienti rigorosamente naturali.
È così, che alla fine del 2005, Charles Rolls e Tim Warrillow fondano l’azienda Fever-Tree, che nel nome rappresenta un omaggio all’appellativo colloquiale con cui viene descritto il Chincona tree, la pianta dalla quale si ricava l’ingrediente principale dell’acqua tonica. Fever-tree utilizza unicamente ingredienti naturali, reperiti negli angoli più remoti del mondo, dal Sud-Ovest dell’India alla Costa d’Avorio, direttamente dai due produttori, che periodicamente viaggiano alla ricerca di nuovi ingredienti per nuove miscele.
Ginger Beer Fever Tree è un blend di tre zenzeri diversi 100% naturali: zenzero verde della Costa d’Avorio, dona una piacevole freschezza acidula; zenzero della Nigeria, di grande intensità agrumata; zenzero di Cochin, perfettamente in sintonia con gli altri due, sprigiona un aroma che ricorda il cioccolato. Ginger Beer si distingue per un attacco dominante di zenzero e agrumi, ed è un soft drink equilibrato dal colore torbido per i naturali sedimenti di zenzero, il quale è nota persistente sia nel gusto che nel profumo, dando freschezza, intensità e una piacevole sensazione al palato, senza essere stucchevole.
L’aromaticità dello zenzero e la finissime bollicine si abbinano perfettamente ai distillati premium. Ottima da servire liscia, è il mixer ideale per un Dark & Stormy, in abbinamento al rum scuro o con la vodka per realizzare il Moscow Mule.