Scheda tecnica
Descrizione
Il Gin Mediterraneo Mare è un gin spagnolo realizzato secondo una originale ricetta che racchiude in sé culture diverse del Mediterraneo, includendo tra i suoi ingredienti alcuni botanicals rappresentativi: agrumi e olive d’Arbequina spagnole, basilico italiano, timo turco e rosmarino dalla Grecia. Il mare in questo senso rappresenta lo specchio d’acqua che riunisce geograficamente e simbolicamente questi territori. La distillazione avviene separata, botanica per botanica, e l’assemblaggio del prodotto finale mira ad esaltare le caratteristiche di ciascuna di esse.
Di aspetto trasparente e cristallino, porta al naso avvolgenti profumi erbacei, tra cui spiccano il timo e il ginepro, arricchiti da leggeri sentori di oliva. Al palato risulta saporito e aromatico, con note di ginepro ed un retrogusto di basilico, rosmarino, timo e coriandolo.
Ottimo da servire da solo per apprezzarne a pieno il carattere tipicamente mediterraneo, questo gin è l’ingrediente ideale di tutti i cocktail a base di gin. Da provare nel gin tonic: per avere un servizio perfetto, aggiungere un rametto di rosmarino e pomodorini.