Scheda tecnica
Capri Gin Mare
Descrizione
Gin Mare Capri è il distillato in serie limitata dedicato all’isola di Capri, una delle meraviglie del Mediterraneo. Ispirato ai suoi meravigliosi paesaggi e al suo stile di vita, assieme elegante e rilassato, ha aggiunto ai suoi ingredienti premium gli agrumi celebri della penisola sorrentina, i limoni e i bergamotti.
Gin dal cuore spagnolo, è realizzato nella piccola città di Vilanova i la Geltru, vicino a Barcellona, secondo una originale ricetta che racchiude in sé culture diverse del Mediterraneo: il mare in questo senso rappresenta lo specchio d’acqua che riunisce geograficamente e simbolicamente questi territori. La distillazione avviene separata, botanica per botanica, e l’assemblaggio del prodotto finale mira ad esaltare le caratteristiche di ciascuna di esse.
Il primo gin viene lanciato da questa famiglia nel lontano 1940, il GIN MG, uno dei best sellers in Spagna ancora adesso. Ma l’origine di Gin Mare è un’altra: la famiglia decide di creare un gin fresco e innovativo, frutto di botaniche locali; da lì iniziano a sperimentare, fino a quando, in collaborazione Global Premium Brands, creano il Gin Mare.
Di aspetto trasparente e cristallino, il Gin Mare Capri porta al naso avvolgenti profumi agrumati e minerali. Al palato risulta saporito e aromatico, con note di ginepro e scorze di agrumi.</p>
Ottimo da servire da solo per apprezzarne a pieno gli agrumi mediterranei, Gin Mare Capri è l’ingrediente ideale di tutti i cocktail a base di gin.