Scheda tecnica
Descrizione
In una natura selvaggia e incontaminata, nei pressi di Härnösand, sorge la Hernö, la celebre distilleria svedese che produce un Dry Gin ottenuto dalle botaniche naturali più pure e particolari, ricercate in ogni angolo di mondo dal fondatore in persona, Jon Hillgren. Nasce sulle coste del Golfo di Botnia, dove si infrangono le onde del Mar Baltico, ed è prodotto partendo da botaniche biologiche selezionate in base al criterio della massima autoctonia, come ad esempio la celebre vaniglia del Madagascar e i mirtilli rossi svedesi.
Materie prime di raro pregio sono dunque la base di partenza del Dry Gin Hernö, ispirato ai classici modelli di London Dry Gin, un distillato che si è imposto all’attenzione degli amanti e degli estimatori per il suo stile così espressivo, ambasciatore di autenticità svedese, ben calata in un contesto da gentleman inglese quale si presenta. Il processo produttivo è rigorosamente artigianale e sartoriale, per offrire un’esperienza sensoriale pura e limpida, che si celebra in aromi freschi e armoniosi.
Si presenta alla vista con un colore glaciale, cristallino e trasparente, mentre il naso riconosce subito il carattere rotondo del ginepro di Ungheria e si inebria al profumo di un bouquet così agrumato e floreale. Il sorso è ricco, opulento, con note verdi e croccanti di coriandolo della Bulgaria, unite alla vaniglia del Madagascar. Il finale aggiunge un tocco di classe e vivacità, sulle note del pepe nero.
Ottimo da bere liscio, è particolarmente indicato per il Gin Tonic.