Scheda tecnica
Descrizione
Il Gin-Co Liquor è una crema di caffè al ginseng nata dalla collaborazione tra la Distilleria Bottega e NatFood, che condividono in questo progetto il loro spirito innovativo e un'esperienza quasi decennale in ambito produttivo.
Viene ottenuta a partire dalla radice pura di ginseng e da chicchi di caffè di altissima qualità, accuratamente selezionati, da cui si estrae il meglio del loro aroma attraverso una lunga macerazione in una soluzione idroalcolica. In seguito alla distillazione, si ha la miscelazione con una crema dolce e delicata di latte delle Alpi che contribuisce ad arricchire questo liquore di affascinanti sfumature sensoriali.
Di colore bruno chiaro alla vista, sprigiona al naso un intenso profumo di ginseng che si arricchisce di un elegante sentore di caffè leggermente tostato. Al palato è cremosa, morbida, piacevolmente dolce, con un finale di assoluta fragranza e persistenza che conclude su note di caramello.
Perfetta da servire fredda alla fine di un pasto o come ingrediente per cocktail e long drink, è particolarmente indicata per correggere il caffè al ginseng.