Scheda tecnica
Descrizione
Sun Goddess è una collezione esclusiva di vini in edizione limitata nata dalla collaborazione tra la prestigiosa cantina friulana Fantinel e la star dell'R&B Mary J. Blige. Una linea di vini freschi e fragranti che si originano dai vigneti della tenuta di Tauriano baciati dal sole, elemento caro alla cantante che rievoca in lei forti ricordi di infanzia: il desiderio di catturare il calore e la magica energia del sole, che la madre le riconosceva soprannominandola appunto "Dea del Sole".
Questo Sauvignon Blanc in purezza è realizzato con una selezione delle migliori uve raccolte alle piedi delle Dolomiti al perfetto grado di maturazione. La fermentazione si svolge in acciaio inox a una temperatura controllata di 15°C, cui segue maturazione in acciaio di 4 mesi.
Nel calice si dota di un colore giallo paglierino con vivaci sfumature verdoline. Per effetto del particolare microclima del terroir friulano, l'olfatto si dimostra intensamente aromatico, con note di frutta tropicale che richiamano il melone e la banana, accompagnate da gradevoli sentori di peperone giallo e spezie. Il suolo ricco di minerali su cui sono impiantati i vigneti conferiscono al vino una bella struttura, con una intensa freschezza che si trova in perfetto equilibrio con un corpo vellutato di lunga persistenza.
È perfetto da abbinare con un piatto di linguine alle vongole.