Descrizione
Un Franciacorta che è il simbolo della Franciacorta stessa, un vino identitario, sempre diverso ma sempre fedele a se stesso: insomma, l’essenza di questo magico terroir in perfetto stile Ca’ del Bosco, la piccola casa in collina.
Gioiello nato nel 2007, da un sapere lungo trent’anni che si tramanda di generazione in generazione e da un blend delle migliori uve: Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco provenienti da ben 134 vigne. Le uve vengono sapientemente assemblate alle riserve delle migliori annate nel rito magico, quasi esoterico, della creazione della Cuvée.
Le uve raccolte a mano vengono vinificate separatamente, raffreddate in cella e, prima di essere pressate intere, vengono selezionate da occhi e mani esperte, che se ne prendono cura. Solo dopo 28 mesi di affinamento sui lieviti questo vino potrà esprimersi in tutto il suo splendore.
Ca’ del Bosco Prestige è caratterizzato da un colore giallo paglierino. Al naso si apre con profumi di pesca e agrumi, arricchiti da piacevoli note di mandorla. Al palato risulta elegante, amabilmente fresco e fruttato.
Perfetto per accompagnare antipasti e aperitivi, è ideale in abbinamento a piatti a base di pesce, crudi di pesce e formaggi freschi.
Ca’ del Bosco Cuvée Prestige non solo è l’essenza della Franciacorta, ma è anche il vino di riferimento per tutti gli amanti delle bollicine e non solo: classico, equilibrato, piacevolmente fresco e acidulo. Perfetto per ogni occasione.