(*) Le immagini sono fornite a scopo illustrativo. Il packaging del prodotto potrebbe subire variazioni
Scheda tecnica
Descrizione
Le Sabbie dell’Etna Bianco di Firriato nasce in vigneti situati nel comune di Castiglione di Sicilia, in provincia di Catania.
È ottenuto da uve Carricante e Catarratto, raccolte e selezionate a mano nella seconda decade di ottobre. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox per 15 giorni, ad una temperatura controllata di 16-18°C. Successivamente il vino affina sulle fecce nobili per 3 mesi in serbatoi di acciaio inox e per ulteriori 2 mesi in bottiglia, prima di essere commercializzato.
Le Sabbie dell’Etna Bianco di Firriato presenta un colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso si apre con freschi profumi floreali di mimosa e ginestra che si intrecciano a gradevoli sentori fruttati di pesca e pera matura. Al palato risulta ricco e pieno, di grande freschezza, con un finale lungo e persistente.
È perfetto per accompagnare piatti di mare leggeri come la spatola in crosta di patate e calamari ripieni alla menta, questo raffinato vino bianco si abbina perfettamente anche a piatti più intensi come il cacciucco e le cozze gratinate.