Scheda tecnica
Descrizione
L'Estate Oak Rye 15 Years Old è un whisky di segale, ottenuto da una miscela di distillati invecchiati almeno 15 anni. Questo prodotto d’eccellenza ha conquistato numerosi premi, tra cui la doppia medaglia d'oro alla SF World Spirits Competition 2017. È una delle espressioni più mature e raffinate della distilleria WhistlePig in America.
Il whisky viene affinato in nuove botti di rovere del Vermont, caratterizzate da un profilo di tostatura e carbonizzazione personalizzato, che arricchisce ulteriormente la complessità del distillato. Questo particolare processo di maturazione conferisce note di legno e spezie, oltre a un corpo strutturato e profondo.
All'olfatto si presenta con intensi aromi di caramello, vaniglia e rovere, accompagnati da accenni di arancia bruciata. Al palato è caldo, ricco e leggermente cremoso, con sapori di caramello, spezie da forno e un delicato sentore di tabacco. Il finale è eccezionalmente lungo, avvolgente e invitante.
Può essere gustato liscio, con ghiaccio e si abbina perfettamente con il cioccolato fondente, valorizzando i sapori intensi del whisky.