Scheda tecnica
Descrizione
La bottiglia in edizione limitata DUBL Brut Edition, “The Vanity of Dionysus”, Metodo Classico è stata disegnata dal duo artistico californiano Fallen Fruit e il ricavato andrà interamente alla Fondazione di Comunità San Gennaro per il superamento del disagio giovanile nel rione Sanità di Napoli, attraverso l’educazione all’arte ed alla cultura. Un progetto che si inserisce perfettamente nel percorso B Corp della cantina DUBL.
L'etichetta si ispira all'opera "Un ritratto di Dioniso", realizzata con pittura spray e che occupa l'intera facciata della dimora "Botanica" di Borgo San Gregorio.
Si tratta di uno spumante prodotto in prevalenza da uve Greco, nobile varietà della regione Campania. L'affinamento del Dubl Brut Edition Fallen Fruit è di 24 mesi trascorsi in bottiglia a contatto con i propri lieviti.
Un metodo classico che esprime la sua caratteristica mineralità con un’eleganza straordinaria. Il colore è oro bianco brillante, esaltato dal perlage fine e persistente. All’olfatto i profumi floreali e fruttati di fiori di zucca, agrumi e mango, si confondono con sentori contrapposti di gesso tipici dell’uva Greco, che si sovrappongono progressivamente traducendosi in austerità ed eleganza. Al palato colpisce la verticalità tattile delle bollicine e la persistenza gusto-olfattiva, che rendono il DUBL Brut Edition Un ottimo abbinamento ai frutti di mare crudi, al risotto con tartufi di mare o al baccalà fritto su letto di ceci.