Scheda tecnica
Descrizione
Il Dos Maderas Double Aged Rum è un distillato proveniente dai Caraibi, con una tradizione che risale al 1877. Prodotto dalla rinomata Bodegas Williams & Humbert, questo rum è un simbolo di qualità e tradizione.
Il processo di invecchiamento del Dos Maderas 5+3 è unico: trascorre cinque anni ai Caraibi, nelle isole di Barbados e Guyana, in botti di Bourbon, per poi essere trasferito in Spagna, a Jerez de la Frontera. Qui, subisce un ulteriore invecchiamento di tre anni in botti di Sherry Dos Cortados, presso le cantine Williams & Humbert.
Questo rum presenta un colore ambrato, con un bouquet gustativo caratterizzato da una singolare morbidezza. Gli aromi dolci e intriganti invitano a un assaggio ricco e pieno di profumi, che esprimono tutta la complessità del suo processo di invecchiamento.
Il Dos Maderas Double Aged Rum è ideale da degustare in calici adatti ai grandi distillati invecchiati. Si accompagna perfettamente con cioccolato o dolci alla cannella, esaltando il suo gusto unico e raffinato.