Scheda tecnica
Descrizione
Curtefranca DOC Corte del Lupo Bianco Ca' del Bosco è il bianco fermo di Ca' del Bosco che valorizza tutti gli aromi delle uve Chardonnay e Pinot Bianco.
Questo vino nasce da una particolare cura, perché ogni grappolo viene selezionato da occhi e mani esperte, per poi beneficiare della nostra esclusiva “spa del grappolo”. Un particolare sistema di lavaggio e idromassaggio dei grappoli, tramite tre vasche di ammollo e un sistema per la completa asciugatura. Anche in cantina la cura è massima, con 8 mesi di affinamento sui propri lieviti e un imbottigliamento senza solfiti aggiunti (quelli presenti sono naturalmente creati nel processo di fermentazione del vino).
Un grande bianco che nel calice evidenzia i profumi golosi e fruttati dello Chardonnay uniti mirabilmente all'eleganza del Pinot Bianco. Eccellente al naso, è altrettanto appagante al palato, ed è la dimostrazione che Ca' del Bosco eccelle anche nei vini fermi (del resto, i metodo classico migliori nascono da vini fermi eccellenti!).
Ideale per stupire ad una cena romantica!