Scheda tecnica
Descrizione
Il Lou Rosé Côtes de Provence Peyrassol è un blend di Grenache, Cinsault, Syrah, Vermentino prodotto con uve biologiche provenienti da vigneti coltivati su suoli prevalentemente calcarei. Questo vino è frutto di una selezione rigorosa dei migliori terroir e della collaborazione con viticoltori partner.
La vendemmia si svolge tra la metà di agosto e l'inizio di ottobre. La vinificazione segue metodi tradizionali, con fermentazione in vasche d'acciaio inox a temperatura controllata dopo una delicata pressatura pneumatica. L'affinamento di diversi mesi su lieviti fini in vasche d'acciaio inox consente di preservare la freschezza aromatica del vino.
Si presenta di un delicato rosa pallido con riflessi argentei. Al naso, si apre generosamente, offrendo fin dal primo momento profumi agrumati che si confermano al palato. Continua piacevolmente in un insieme che riesce a unire freschezza e rotondità.
É ideale abbinato ad aperitivi, ma anche a pesce, carni alla griglia, carni bianche, dessert alla frutta. Giovane, fruttato e affascinate. Perfetto per serate festose, offrendo il meglio della Provenza in ogni sorso.