Scheda tecnica
Descrizione
Il Lou bianco Côtes de Provence Peyrassol è un blend di Vermentino, Sémillon e Ugni Blanc realizzato con uve biologiche. Questo vino bianco è frutto di un'accurata selezione dei migliori terroir e uve, coltivate su suoli di argilla e calcare del periodo Triassico, arricchiti da una notevole presenza di ciottoli.
La viticoltura biologica e la raccolta meccanica durante le ore più fresche della notte, per varietà di uva, sottolineano l'impegno per la sostenibilità e la qualità. La vinificazione tradizionale avviene in vasche d'acciaio inox a temperatura controllata, seguita da un breve affinamento sui lieviti fini per preservare l'aromaticità del vino.
Questo vino si presenta con un colore dorato e sfumature verdi. Al naso si presentano sentori di frutti bianchi come pesca e pera che precedono un bouquet di agrumi. Al palato risulta leggero, vivace e al contempo setoso, è facilmente digeribile e dissetante, con un finale agrumato che arricchisce la sua complessità.
Si abbina splendidamente con tutte le insalate e il pesce, sia crudo che alla griglia. La sua giovinezza freschezza ne fanno un vino ideale per accompagnare aperitivi e serate festive.