Scheda tecnica
Descrizione
Il Cognac Ferrand 10th Generation è un tributo alla storia e alla tradizione della famiglia Ferrand, che da dieci generazioni coltiva l'arte della distillazione nel cuore dei vigneti del Cognac, in Francia. Prodotto con l'uva Ugni Blanc, questo Cognac Premier Cru rappresenta l'eccellenza di un terroir unico e l'abilità artigianale tramandata nel tempo.
Dopo la distillazione invecchia in botti di rovere francese, di cui una parte ha precedentemente contenuto Sauternes. Questo affinamento particolare ne esalta la ricchezza aromatica. La sua freschezza e opulenza derivano da un'attenta distillazione sulle fecce fini, per intensificarne gli aromi e conferire profondità.
Al naso questo Cognac sprigiona un bouquet che ricorda una torta di frutta speziata, con note di uva passa, albicocca, cocco e caramello. Emergono anche sentori floreali di rosa e fiori d’arancio. Al palato è rotondo e pieno, con sfumature di pera, miele, ananas e chiodi di garofano. Il finale è lungo e fresco, con persistenti note di menta, prugna secca, arancia e tabacco.
Perfetto da gustare liscio a fine pasto.