Scheda tecnica
Descrizione
Chandon Garden Spritz è un aperitivo naturale, senza coloranti e aromi artificiali, e con la metà degli zuccheri rispetto al classico spritz. Chandon porta la natura nel mondo dell’aperitivo creando un blend tra il suo eccezionale vino spumante e le arance Valencia dal sapore dolce-amaro ben bilanciato, macerate in spezie ed erbe. Ci sono voluti più di 64 tentativi e 4 anni per trovare l'equilibrio perfetto tra bollicine e liquore, tra amaro e dolcezza, e ne è valsa la pena!
Chandon Garden Spritz nasce dall’unione di Chandon Brut, prodotto in Argentina con Chardonnay, Pinot Noir e Semillon, unito a un bitter a base di arance macerate e un mix segreto di spezie. Il processo finale prevede la realizzazione del blend tra il vino spumante e il liquore all'arancia amara appositamente preparato.
Chandon Garden Spritz offre al naso un ventaglio aromatico floreale e fruttato con evidenti note di agrumi, una piacevole speziatura e rimandi vegetali rinfrescanti. Questo aperitivo esprime un equilibrio perfetto tra una dolcezza iniziale e note amare che si intensificano sul finale.
Chandon Garden Spritz va servito freddo con 4 cubetti di ghiaccio, una fetta d’arancia essiccata e un rametto di rosmarino. Ottimo per accompagnare bruschette, focacce, formaggio, tapas, oppure cibo speziato e sushi.