Scheda tecnica
Descrizione
Lo Champagne Rosé Réserve di Charles Heidsieck nasce da uve provenienti dai migliori cru della celebre regione vitivinicola della Champagne.
È ottenuto da un blend armonico di uve Chardonnay, Pinot Meunier e Pinot Nero, completato con vini di riserva. Dopo i processi classici di vinificazione, la presa di spuma avviene per rifermentazione in bottiglia, secondo Metodo Champenoise, con affinamento di più di 36 mesi sui propri lieviti nelle millenarie crayères - cave di gesso di epoca gallo-romana - ad una temperatura costante di 10°C.
Lo Champagne Rosé Réserve di Charles Heidsieck è caratterizzato da un sofisticato colore rosa cipria, con sfumature color rosa selvatica. Al naso si apre con un bouquet esile ma al contempo complesso, con profumi di fragola in confettura e di pesca, arricchiti da eleganti note di pan di zenzero e cannella. Al palato risulta seducente e di carattere, regalando un'esplosione di sentori fruttati che richiamano il lampone e la mora, accompagnati da sentori vellutati di panna montata.
Eccellente come aperitivo, è ideale in abbinamento con antipasti a base di affettati e salumi.