Scheda tecnica
Descrizione
Questo Champagne Tradition di Jacques Rousseaux è uno spumante composto da 100% Pinot Noir, proveniente da vigne Grand Cru a Verzenay e Verzy. Questo champagne si distingue per il suo equilibrio tra ricchezza e freschezza, ideale per occasioni speciali.
La vinificazione avviene in serbatoi di acciaio inox, mantenendo intatte la purezza e la mineralità delle uve, con un dosaggio zuccherino che contribuisce a una leggera dolcezza e matura poi sui propri lieviti per 3 anni.
Rifulge nel calice il suo colore oro brillante, mentre il suo perlage è fine, elegante e persistente. Al naso emergono note di biscotto, albicocca, marmellata d'arancia e limone candito, mentre al palato si percepisce una piacevole acidità bilanciata da una mineralità gessosa. La finitura è sapida e golosa con accenni di frutti canditi.
Una bollicina versatile ed elegante come poche sanno essere, delizierà il tuo aperitivo ma sarà una piacevolissima scoperta da degustare a tutto pasto. Perfetto con piatti di pesce, ravioli agli spinaci o formaggi come il caprino.