(*) Le immagini sono fornite a scopo illustrativo. Il packaging del prodotto potrebbe subire variazioni
Scheda tecnica
Descrizione
Lo Champagne Cuvèe Saint-Pétersbourg è dedicato all'audacia di Madame Clicquot, vedova Ponsardin, che nonostante il blocco continentale del 1814 che immobilizzava l'Europa, riuscì a consegnare il suo champagne a San Pietroburgo. Dopo questo avvenimento la nobiltà russa considerò il Cuvèe Saint-Pétersbourg una delle migliori bollicine al mondo.
È prodotto con una predominanza di Pinot Nero, che gli conferisce un forte carattere, mentre lo Chardonnay e il Pinot Meunier, gli regalano morbidezza ed eleganza.
Il Saint-Pétersbourg è caratterizzato da un colore giallo paglierino intenso, con riflessi dorati e finissime bollcine. Al naso si apre con un bouquet di frutti maturi, arricchiti da eleganti profumi di brioche, croccante alle mandorle e dolci note speziate. Al palato risulta piacevolmente rotondo, con un perfetto equilibrio tra morbidezza, acidità e sapidità.
Perfetto per accompagnare aperitivi, piatti a base di pesce, crostacei e frutti di mare, è ideale in abbinamento a primi piatti, verdura e formaggi stagionati.