Scheda tecnica
Descrizione
Lo Champagne Brut Rosé celebra l'eleganza e la freschezza della maison Ruinart. Ora ancor più riconoscibile con una nuova veste che evoca il profilo delle cave in gesso Crayères de Reims, storica dimora di affinamento, ma che ricorda anche l'importanza della salvaguardia ambientale grazie all'uso di materiali 100% vegetali.
Intenso, fruttato e aromatico, questo Champagne deve la sua elegante sensualità al connubio tra lo Chardonnay e il Pinot Nero. È prodotto con uve Chardonnay della Cote des Blancs e della Montagne de Reims, e con uve Pinot Nero della valle della Marne. Dopo una vendemmia manuale, le uve fermentano in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Successivamente il vino matura sui lieviti per 48 mesi.
Questo Champagne Brut Rosé è caratterizzato da un colore rosa granato delicato, con riflessi leggermente aranciati e un perlage persistente. Al naso si apre con un bouquet fresco e delicato, caratterizzato da sentori di lampone, ciliegia e fragolina di bosco, arricchiti da piacevoli profumi floreali di rosa. Al palato risulta vellutato, bilanciato e con una dolce effervescenza. Il vino presenta un corpo equilibrato, con una golosa e piacevole freschezza.
Perfetto per accompagnare aperitivi e piatti a base di pesce, è ideale in abbinamento a dolci secchi e pasticceria.