(*) Le immagini sono fornite a scopo illustrativo. Il packaging del prodotto potrebbe subire variazioni
Scheda tecnica
Descrizione
Lo Champagne Brut Rosé di Krug è un’espressione elegante e anticonformista della Maison, capace di coniugare finezza e profondità in una cuvée pensata per esperienze sensoriali intense.
Il Krug Rosé 29ème Édition è un assemblaggio di 29 vini di 5 diverse annate, il più giovane dei quali risale al 2017 mentre il più vecchio al 2010. Nel complesso, i vini di riserva dell’ampia collezione della Maison costituiscono parte del blend definitivo di questa edizione di Krug Rosé. La composizione finale di questa bottiglia è: Pinot Noir, che include parte di Pinot Noir macerato secondo la tradizione, Chardonnay e Meunier.
Questo Brut Rosé presenta una tonalità salmone con riflessi ramati e un perlage fine e persistente. Al naso si distingue per note fragranti di lampone, fragola e ciliegia, accompagnate da sfumature tostate. Al palato rivela una struttura armoniosa, con richiami alla pasticceria al lampone, prugna secca, arancia rossa e un finale agrumato di pompelmo rosa.
Perfetto con piatti saporiti come filetto di cinghiale, tacos di cavolfiore con salsa romesco, sardine alla griglia o quiche di verdure e jalapeño.