Scheda tecnica
Descrizione
Lo champagne Coeur des Bar della Maison Devaux nasce dal Pinot Nero della Côte des Bar. La Maison è di proprietà della famiglia Devaux dal 1846 al 1987, per poi essere acquistata Groupe Vinicole Champagne Devaux. Il gruppo ha fondato una partnership con più di 100 viticoltori e ha sviluppato negli ultimi anni un approccio sostenibile alla viticoltura.
Il Coeur des Bar proviene da una selezione di parcelle nei vigneti della Côte des Bar. La vinificazione delle uve Pinot Nero di questo Blanc de Noir avviene in acciaio inox. La presa di spuma dura dalle 6 alle 8 settimane, seguita dall'affinamento in cantina di 3 anni. Il liqueur d'expédition è realizzato con vini invecchiati in botti di rovere.
Lo champagne Coeur des Bar Devaux si connota per un colore giallo oro brillante. Al naso è potente ed espressivo, con profumi di frutti maturi bianchi e rossi. Il sorso profondo e minerale, persistente.
Perfetto come aperitivo e a tutto pasto, offre il meglio di sé in compagnia di piatti a base di carni bianche dalle cotture delicate e pesci d'acqua dolce.