Scheda tecnica
Descrizione
Lo Champagne Cuvée Sir Winston Churchill di Pol Roger è uno Champagne di razza, con un carattere ed un intensità davvero possenti, caratteristiche molto apprezzate da Winston Churchill, grande appassionato della Maison, fin dal 1908.
Viene prodotto con una prevalenza di Pinot Nero, capace di regalare struttura e carattere al vino, unito da una percentuale minore di Chardonnay che conferisce eleganza ed armonia; ma la miscela finale è un segreto di famiglia che non sarà mai rivelato.
Lo Champagne Cuvée Sir Winston Churchill è caratterizzato da un colore giallo oro pallido bellissimo, dalle finissime bollicine. Al naso regala subito note di frutta secca, mandorla tostata e miele. È uno champagne maestoso nel suo equilibrio, potente e complesso. Al palato risulta seducente e maturo. In bocca sviluppa tutta la sua trama complessa, con note minerali importanti, che donano una grande freschezza e finezza. Regala un finale piacevolmente lungo e persistente.
È un vino da collezione, romantico o da aperitivo. E' ideale da servire con pesci freschi pregiati o anche con primi piatti di pesce delicati.