Scheda tecnica
Descrizione
La Cuvée Louise è un capolavoro assoluto, realizzato come tributo al genio creativo di Louise Pommery, meglio conosciuta come Madame Pommery. Si ottiene da uve Chardonnay dei vigneti Grand Cru di Avize e Cramant e con uve Pinot Nero del Grand Cru di Aÿ, senza dubbio tra i luoghi di maggior vocazione della Champagne. Convogliando in un'unica etichetta tutta l'expertise e l'abilità produttiva, rappresenta la vetta stilistica di Pommery. Matura per almeno 10 anni all'interno delle cave di gesso della maison.
Si presenta di un colore giallo paglierino di rara eleganza, con sottili tocchi verdolini. Al naso seduce per la compostezza e l'armonia dei suoi aromi, un bouquet generoso che si sostanzia di note predominanti di biscotto, dovute al lunghissimo tempo trascorso ad affinare sui propri lieviti, a cui si uniscono delicati sentori di nocciola, agrumi e fiori a petalo bianco. Il palato funge da estensione dell'esperienza olfattiva, portando in dote vividezza e fragranza di aromi.
Bollicina per le grandi occasioni, da accostare a raffinate pietanze quali una tartare di pesce o un risotto ai frutti di mare.