Scheda tecnica
Descrizione
Lo Champagne Brut Rosé Grand Cru di Collery è un vino spumante elegante e complesso, realizzato con uve Pinot Nero e Chardonnay.
La vinificazione avviene attraverso una fermentazione alcolica e malolattica completata in tini di acciaio inox a temperatura controllata. Il vino di base da Chardonnay è invecchiato in botti di Sauternes Grand Cru e quello da Pinot Nero è invecchiato in botti di Borgogna.
Questo spumante rosé si presenta con una tonalità rosa corallo e riflessi ramati brillanti, caratterizzato da un perlage costante di bollicine fini. Al naso si percepiscono note di rosa, lampone e rabarbaro, seguite da sfumature di arancia rossa e limone. Al palato l'attacco è saporito, con aromi di frutta come ciliegia e prugna gialla dolce, integrati da agrumi quali arancia e pompelmo rosa, che conferiscono una struttura acidula ben bilanciata.
Questo Champagne Brut Rosé Grand Cru è adatto sia come aperitivo che come accompagnamento a un pasto, si abbina a piatti di pesce, crostacei e carni bianche.