Scheda tecnica
Descrizione
Lo Chablis della celebre Domaine Jean Paul e Benoit Droin nasce nei vigneti dell'azienda francese situati nel cuore della prestigiosa regione vitivinicola di Chablis, in Borgogna.
Ottenuto esclusivamente da uve Chardonnay, vendemmiate minuziosamente a mano e selezionate in cantina, questo vino viene vinificato in acciaio e poi lasciato affinare sui propri lieviti per alcuni mesi, dove affina le proprie caratteristiche organolettiche.
Lo Chablis di Jean Paul e Benoit Droin è caratterizzato da un colore giallo paglierino, con tenui riflessi verdolini. Al naso esprime delicati aromi floreali di fiori di acacia, a cui ben si amalgano sensazioni fruttate e una decisa nota minerale che conclude il quadro egregiamente. In bocca dimostra una bellissima acidità, ben sostenuto da una buona sapidità e da una struttura decisamente elegante.
Questo Chablis può essere degustato sia immediatamente, per gustare le prelibate note fruttate, o tra qualche anno, grazie alla bella acidità dimostrata. Perfetto con piatti a base di crostacei e pesce, si sposa splendidamente con le ostriche.