Scheda tecnica
Descrizione
Cava Semi Seco Anna Ice Edition è un blend di Chardonnay, Macabeo, Xarello e Parellada.
La vendemmia è programma per catturare il momento ottimale per ogni varietà. Le uve sono diraspate e pressate per ottenere i mosti che fermentano a temperatura controllata. Dopo la fermentazione e la stabilizzazione, si prepara il coupage, mantenendo l'essenza tradizionale ma con una freschezza accentuata adatta a un contenuto zuccherino più elevato. La maturazione avviene nelle cantine sotterranee a temperatura costante per preservarne la vivacità.
Caratterizzato da un profilo sensoriale affascinante, il vino esprime un perfetto equilibrio di aromi fruttati e agrumati, con una freschezza che perdura al palato. Al naso emergono note di frutta primaverile e fiori bianchi, con richiami di pesca e fiori di mandorlo. Il gusto è piacevolmente denso pur mantenendo una grande freschezza e vitalità.
Si presta meravigliosamente sia come aperitivo rinfrescante che come accompagnamento versatile per ogni tipo di piatto, o come intermezzo tra i pasti. Si adatta molto bene anche a un'ampia varietà di cocktail audaci.