Amarone della Valpolicella DOCG Classico Costasera, Veronese IGT Campofiorin
In sintesi
- Amarone della Valpolicella Classico DOCG Costasera, 0,75 ℓ
- Veronese IGT Campofiorin Masi, 0,75 ℓ
Descrizione
Splendida cassetta in legno contenente i due vini più amati di casa Masi: l'Amarone della Valpolicella Classico "Costasera" e il rosso Veronese "Campofiorin", l'etichetta capostipite della tecnica del ripasso.
Punto di riferimento per la categoria degli Amarone, con oltre 70 riconoscimenti nazionali e internazionali in 30 anni di vendemmie, Costasera è il gigante di Masi. Nasce nella Valpolicella Classica da uve Corvina, Rondinella e Molinara lasciate appassire su graticci. È un vino fiero ed elegante, caratterizzato un intenso bouquet di frutta cotta, prugne e ciliegia. Al palato risulta fruttato, arricchito da aromi di caffè e cacao. Questo è un vino raffinato, equilibrato e piacevolmente elegante. Perfetto per accompagnare carni rosse e selvaggina, è ideale in abbinamento a formaggi stagionati.
Il Veronese Rosso Campofiorin nasce nel 1964, nei vigneti situati sulle dolci colline veronesi da uve Corvina, Rondinella, Molinara. Questo vino dà vita a una nuova categoria di vini Veneti ispirati alla tecnica dell’Amarone. Vino di rara ecletticità, si abbina a paste con sughi di carne o funghi, carni rosse importanti, grigliate o arrosto, e cacciagione. Ideale con i formaggi stagionati.