Scheda tecnica
Descrizione
I duppies sono i fantasmi delle leggende caraibiche, originari della Giamaica, i quali sono noti per avere una particolare predilezione per il rum. Durante l'invecchiamento in botte una certa quantità di distillato viene persa per evaporazione. Nel whisky questa quota prende il nome di "parte degli angeli". La leggenda narra che i duppies sottraggano solamente la parte migliore del rum, la quota dei duppy o "duppy share".
Il rum The Duppy Share nasce dalla fusione equilibrata di rum di qualità premium provenienti dalle distillerie Worthy Park giamaicana e Foursquare delle Barbados: il rum giamaicano 100% pot still invecchiato 3 anni unisce i suoi aromi di frutta tropicale con la morbidezza e il calore del rum bajan invecchiato 5 anni che infonde rotondità e densità grazie a un finale gradevolmente burroso.
Di colore ambrato alla vista, al naso è un tripudio di aromi esotici che richiamano la banana verde, di cannella e caramello. La bocca è incentrata su toni di uva sultanina e vaniglia con un delizioso tocco salino che prelude a un finale di zucchero di canna e zenzero.
Per le sue caratteristiche uniche è apprezzabile da consumare liscio ma si presta molto bene alla miscelazione di ogni cocktail a base di rum.