Scheda tecnica
Descrizione
Il Marqués de Sandoval Reserva Superior è un vino rosso di grande eleganza proveniente dalla regione di Calatayud, in Aragona, Spagna. Prodotto da vigne di oltre 50 anni, questo blend di Garnacha, Syrah e Tempranillo offre un'esperienza complessa e ricca, caratterizzata da una struttura vellutata e aromi intensi di frutta matura e spezie, tipici della zona.
Dopo una rigorosa selezione delle uve, vi è un processo di vinificazione tradizionale, seguito da un invecchiamento di 12 mesi in barrique di rovere, che conferisce profondità e complessità aromatica. Il lungo affinamento permette al vino di sviluppare morbidezza e una trama tannica raffinata, preservando al contempo l’equilibrio tra potenza e finezza.
Alla vista presenta un colore rosso rubino profondo con riflessi granati. Al naso si apre con profumi di frutti di bosco, ciliegia matura e sfumature di vaniglia e cacao. Al palato, si rivela ben strutturato, morbido e avvolgente, con tannini eleganti e un finale lungo e persistente, arricchito da note speziate e legnose.
Questo vino rosso si abbina idealmente a piatti a base di carne arrosto o stufata, come agnello o manzo, selvaggina.