In sintesi
- Brunello di Montalcino DOCG Poggio alle Mura, 0,75 ℓ
- Brunello di Montalcino DOCG Vigna Marrucheto, 0,75 ℓ
- Brunello di Montalcino DOCG, 0,75 ℓ
Descrizione
Questa cassetta ospita il Brunello di Montalcino in tre diverse vesti della storica cantina Banfi. Un esempio di tradizione toscana da respirare e assaporare, calice dopo calice, perfetti anche come vini da meditazione.
Il Brunello di Montalcino Poggio alle Mura è la sintesi più alta dell'esperienza Banfi a Montalcino. È caratterizzato da un colore rosso malva, ha un bouquet con eleganti profumi di prugna e ciliegia. Al palato risulta morbido e tonico, con tannini dolci. Perfetto per accompagnare carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.
Il Brunello di Montalcino Vigna Marrucheto è prodotto con uve Sangiovese provenienti da tre parcelle del vigneto Marrucheto. Di colore rosso rubino intenso, ha un bouquet potente e fresco, con note di frutti rossi. Al palato è pieno, con tannini setosi e un finale armonico e bilanciato. Si abbina a piatti complessi e strutturati.
Il Brunello di Montalcino Banfi nasce in vigneti situati tra i fiumi Orcia e Ombrone. È intenso, elegante ed equilibrato; di colore rosso rubino con leggeri riflessi granata. Presenta un profumo dolce e fruttato con sentori decisi di frutta rossa in confettura. Ha un'ottima persistenza e grande potenziale di invecchiamento. Si abbina a piatti ricchi e saporiti.