Scheda tecnica
Descrizione
Il Bolgheri Superiore Atis del Podere Guado al Melo nasce nei rinomati vigneti situati nella zona del Bolgheri DOC, in Toscana.
È prodotto a partire da un blend di uve Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Rebo, raccolte e selezionate accuratamente a mano. Dopo la pigiatura soffice e una fermentazione che avviene a temperatura controllata, il vino affina per circa 24 mesi in botte di rovere sulle fecce fini e per altri 12 mesi in bottiglia.
Atis è caratterizzato da un colore rosso profondo. È un vino che richiede tempo, in quanto è dotato di un profumo complesso e raffinato, ricco di note gustative che evolvono a poco a poco nel bicchiere. Il bouquet che ci regala inizialmente è speziato, arricchito da sentori di frutti rossi, tabacco e note balsamiche. Al palato risulta morbido, equilibrato, piacevolmente strutturato e lungo.
È ideale da servire con formaggi stagionati e primi piatti con sughi di carne saporiti. Perfetto per accompagnare carni rosse e ricette gustose a base di selvaggina.