Scheda tecnica
Descrizione
Si tratta di una piccola chicca, che fa capolino dalla collezione della cantina Sieur d’Arques. Siamo nella regione francese della Languedoc-Roussillon, più precisamente a Limoux.
Con la disponibilità aziendale di una superficie vitata che raggiunge i 1804 ettari, Sieur d’Arques ha voluto creare un Metodo Ancestrale - ossia fermentato naturalmente in bottiglia - a base unicamente di uva Mauzac. Ne deriva una bolla delicata in cui gli zuccheri dell’uva determinano la piacevole connotazione dolce. Ma non è l’unica sorpresa: questo Metodo Ancestrale, infatti, è stato appositamente creato per essere servito on the rocks. Accompagnato dal ghiaccio, verrà esaltato nell’equilibrio tra la sua naturale componente zuccherina e la sua fresca beva.
Le bollicine fanno subito aperitivo! Dal bicchiere si eleva un profumato intreccio fruttato e speziato, che ricorda la mela, la cannella e la vaniglia. Il sorso non potrebbe essere altrimenti che fresco, equilibrato dalla dolcezza e dalla morbidezza, con un carattere gustativo di grande personalità.
Perfetto per accompagnare gli aperitivi o per concludere in bellezza un fresco pasto estivo.