Scheda tecnica
Descrizione
Johnnie Walker è e sarà sempre il whisky scozzese dello Striding man, l’uomo che in modo fiero e orgoglioso incede verso il futuro, quasi fendendolo con la propria figura.
C’è poco da dire, tranne che si tratta di uno dei produttori che in assoluto hanno fatto e continuano a fare la storia del whisky, senz’altro uno dei più conosciuti, apprezzati, bevuti e amati nel mondo. La sua storia affonda le proprie radici nell’800 in una distilleria scozzese di Ayrshire, dove Johnnie Walker in persona inizia a vendere i propri whisky. Il resto della storia si scrive ogni giorno.
Johnnie Walker Black Label è un blend, lievemente torbato, composto da whisky di malto e grano che provengono da ben 40 distillerie scozzesi, ognuno dei quali invecchiati per almeno 12 anni in barili di rovere: Caol Ila e Talisker sono i single malt protagonisti di questa miscela.
Johnnie Walker whisky Black Label di colore ambrato carico, si apre al naso con un gradevole profumo in cui si distinguono aromi di frutta fresca e caramellata, arricchiti dall’intensità di terra e fumo, che lasciano spazio a un dolce finale vanigliato e piacevoli sentori di frutta secca tostata. Al palato risulta complesso e ricco, piacevolmente morbido.
La versatilità di questo distillato lo rende perfetto da servire liscio o da impiegare come ingrediente per rinfrescanti long drink.