Scheda tecnica
Descrizione
L'Amarone della Valpolicella Riserva di Niviana è un vino prodotto da un'accurata selezione di uve come Corvina Veronese, Corvinone, Rondinella e Molinara, coltivate su terreni caratterizzati dalla presenza di calcari marnosi bianchi o bianco-rosati che conferiscono una caratteristica unica al profilo aromatico e al gusto del vino.
La vendemmia viene eseguita completamente a mano, assicurando che solo i migliori grappoli vengano selezionati per la sua produzione. Alla fermentazione segue un affinamento di 36 mesi in botte, permettendo al vino di sviluppare pienamente la sua struttura e complessità.
Alla vista si presenta con un colore rosso granato intenso. Al naso è intenso ed etereo, con evidenti note di amarena sotto spirito. In bocca cattura per la sua robustezza e la sua texture vellutata, con equilibrio perfetto tra potenza ed eleganza.
Questo vino è il compagno ideale di piatti intensi a base di selvaggina e arrosti. Consigliato insieme a tutte le ricette della cucina tradizionale veneta, tra cui la "pastissada de caval" e i bigoli al ragù d'anatra.