Scheda tecnica
Descrizione
Jägermeister Manifest è la versione premium dell'amaro nato per celebrare i cacciatori, oggi divenuto un mito. Non solo il nome, che in italiano può essere tradotto con "guardiacaccia", ma anche il cervo che figura in etichetta si ispirano alla leggenda di Sant'Urbano, un ex-cacciatore noto con il nome di Hubertus, che un giorno ebbe la visione di un crocefisso tra le corna di un cervo che lo portarono a convertirsi e a dedicarsi alla cura e alla protezione della natura.
La sua ricetta è rimasta immutata nel tempo, un'iconica e complessa miscela di erbe, radici, frutti e spezie perfezionata da Curt Mast e comprendente fino a 56 ingredienti. A questa ricetta dello Jägermeister classico si aggiungono nello Jägermeister Manifest altre erbe, miscelate in 5 processi di macerazione invece dei classici 4. Infine l'amaro matura in piccole botti di rovere per almeno un anno.
È un amaro dal colore bruno scuro, molto concentrato. Profuma di anice stellato, frutta secca, vaniglia e quercia. Al palato è ben bilanciato e armonico, con un retrogusto morbido e vellutato.
Si serve in uno shot ghiacciato, liscio, o nella preparazione di cocktail.