Scheda tecnica
Descrizione
Disaronno è uno dei liquori più bevuti e apprezzati in tutto il mondo, simbolo del Made in Italy. La leggenda narra di una locandiera che fece da musa a Bernardo Luini, artista discepolo di Leonardo Da Vinci, per la realizzazione dell'affresco della Madonna dei Miracoli a Saronno e la locandierà in segno di ringraziamento portò in dono un liquore ambrato, profumato e delicato.
Prodotto ancora oggi secondo la stessa ricetta segreta, custodita e tramandata di generazione in generazione dalla famiglia Reina, l'Amaretto Disaronno è un liquore che vuole distinguersi per autenticità e personalità e per è contenuta in una caratteristica bottiglia a forma quadrata, dall'identità unica e inconfondibile, in vetro martellinato a mano dai maestri vetrai di Murano.
Di colore ambra lucente, sprigiona al naso intensi aromi di mandorla amara, miele e uvetta. In bocca è caldo e vellutato, dolce e morbido, di grande equilibrio, con un gusto che richiama la mandorla e si arricchisce di una gradevole sfumatura al caramello.
Perfetto da servire su cubetti di ghiaccio o da includere come ingrediente nella preparazione di raffinati cocktail.