Scheda tecnica
Descrizione
Il rum El Dorado 21 Anni è un rum di altissima qualità, prodotto dalla Demerara Distillers, la cui storia ha inizio nel 1670, lungo il Rio del Demerara, tra i fiumi più lunghi al mondo e responsabile della florida crescita di una delle migliori canne da zucchero a livello internazionale. Questo distillato è composto da rum che sostano in botti di rovere per almeno 21 anni.
Distillato in colonna Coffey in legno (ex Enmore), colonna Coffey (Diamond) e colonna francese Savalle (ex Uitvlugt), invecchia in botti ex bourbon
Nel bicchiere si distingue per il suo piacevole color bronzo, e accarezza il naso con sentori di miele di castagno e una presenza di demerara, che si evolvono con frutta tropicale e spezie. Il legno si fonde con un substrato di caramello man mano che si procede ad annusarlo! Al palato è ricco e denso, molto corposo e di grande struttura. Avvolgente e caldo, inizia con un sentore legnoso per poi dare spazio al ritorno del caramello, con sullo sfondo una ricca presenza di spezie, unita ad una massiccia presenza di frutta matura accompagnata da frutta tostata. Non manca una nota di caffè e cioccolate. Estremamente complesso e suadente., con un finale lunghissimo, praticamente infinito.
Un rum edonistico, ideale da consumare liscio o con ghiaccio.