Veneto
L’Indicazione Geografica Tipica Veneto, Veneto IGT, comprende l'intero territorio delle province di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza.
Tra le regioni italiane, il Veneto è una di quelle che può vantare un’antica e consolidata tradizione nel campo della viticoltura e della produzione di grandi vini. I suoi vini erano, infatti, già famosi ai tempi degli antichi Romani e la fama si è conservata nei secoli fino ad arrivare intatta ai giorni nostri. I vini dell’Indicazione Geografica Tipica Veneto confermano l’alto livello qualitativo della produzione veneta, sia nel campo dei rossi, che dei bianchi.
Per la preparazione dei vini Veneto IGT possono concorrere i vitigni idonei alla coltivazione per le rispettive province. Molte sono le varietà di uve autoctone coltivate in regione, integrate da una nobile selezione di varietà internazionali, da secoli presenti nel territorio.
La gamma dei vini Veneto IGT offre una vasta scelta sia rossi, che di bianchi, garantendo sempre un eccellente livello e un ottimo rapporto qualità/prezzo.