I prezzi dei prodotti sono calcolati automaticamente in base alla tassazione del paese di destinazione della tua spedizione. Per maggiori informazioni clicca qui.
😱 Ti sei perso il Black Friday? Gli sconti su migliaia di bottiglie finiscono tra:
Questa collezione curata celebra la Barbera in tutta la sua succosa gloria adatta al cibo, da Alba, Asti e Nizza. Venerata per la sua vivace acidità e il frutto morbido, la Barbera è l'eroina quotidiana del Piemonte con un'anima nobile.
Dalla ricca profondità del Nizza DOCG alla fresca vivacità della vendemmia 2023 di Alba, aspettatevi ciliegie rosse, violette e spezie avvolte in tannini setosi. Perfetta per pasti sostanziosi, serate accoglienti o da condividere tra risate: questa selezione di 9 bottiglie è un delizioso tuffo in uno dei vitigni più espressivi d'Italia.
Il Nizza di San Silvestro appartiene alla collezione Ruj, che in piemontese significa rovere, la tipologia di legno utilizzata per l'affinamento dei vini.
Le uve Barbera sono raccolte in ottobre e vinificate. Il vino affina 18 mesi, di cui 6 in botti di legno.
Di colore rosso rubino, al naso svela profumi di amarene, prugne, mirtilli, vaniglia e cannella. Il sorso è fresco, con tannini rotondi e dal finale persistente.
Accompagna egregiamente la bagna cauda.
Vedi scheda prodottoUn vino che nasce da uve Barbera in purezza, nella vigna di Monforte d’Alba. Uva autoctona piemontese, tra le più amate e apprezzate in Italia, si esalta in questo vino che è l’emblema del terroir di provenienza. Il suolo è particolarmente argilloso e ciò dona al vino una splendida mineralità. Tutta la sua piemontesità è espressa, oltre che nell’uvaggio, anche nell’etichetta, che rappresenta il grande Garibaldi, patriota, generale e uomo politico, nato a Nizza nel 1807.
Una volta che le uve arriv...
Vedi scheda prodottoIl Barbera d'Asti Duchessa Lia nasce da vigne vocate situate sulle colline astigiane, di cui si fa indiscutibilmente portavoce. Si ottiene da una vinificazione di stampo tradizionale condotta in solo acciaio, con affinamento di almeno 4 mesi.
Rosso rubino acceso, offre al naso un profumo decisamente vinoso e intenso di frutta fresca. Al palato è corposo, asciutto e ben strutturato, di grande equilibrio.
Accompagna egregiamente primi piatti al ragù e secondi di carni rosse. Da provare con la bagna ...
Vedi scheda prodottoMontalbera La Briosa è un vino rosso frizzante brioso e fresco, nato da uve Barbera d’Asti in purezza e da vitigno Barbera. Vinificato in rosso con rifermentazione in autoclave, affina in vasche di acciaio e in un secondo momento in bottiglia.
Di colore rosso rubino sgargiante nel calice, al naso emana vivaci sentori tipici di confettura, frutti di bosco e ciliegie mature. Il sorso è gradevolissimo, rinvigorente, di buon corpo e ottima struttura.
È il vino ideale da accostare a piatti a base di ve...
Vedi scheda prodottoIl vino Dodici Dodici del Castello di Cigognola nasce in Oltrepò Pavese da uve Barbera. Il Castello, che si affaccia sulla valle di Scuropasso, appartiene da generazioni alle famiglie Arnaboldi, Brichetto e Moratti e risale alla metà del Trecento. Dal 1981 l'azienda agricola è gestita esclusivamente dalla famiglia Moratti.
Dopo la spremitura il vino macera sulle bucce per tutta la durata della fermentazione, che avviene grazie ai lieviti indigeni. Il 20% del grappolo viene tenuto intero, vinifica...
Vedi scheda prodottoIl segreto del Barbera d'Alba Superiore DOC Suculé Lo Zoccolaio è custodito in una bottiglia pesante, che richiama le bottiglie del passato e ne esalta le qualità e le caratteristiche organolettiche.
La selezione delle migliori uve di Barbera nei vigneti di Barolo e Monforte d'Alba è la base di questo grande rosso piemontese, maturato per 18 mesi in barrique e 6 mesi in bottiglia e proprio per questo di grande struttura e longevità.
Una Barbera di alto livello, dai profumi varietali ben distingui...
Vedi scheda prodottoPremiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior servizio clienti d'Italia.
Premiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior enoteca online d'Italia per il quarto anno consecutivo.