I prezzi dei prodotti sono calcolati automaticamente in base alla tassazione del paese di destinazione della tua spedizione. Per maggiori informazioni clicca qui.
Product prices adjust automatically based on the tax regulations of the destination country. For additional details, please visit this link.
Questo box degustazione è un invito a scoprire la raffinatezza del Prosecco nella sua espressione più alta. Provenienti da una delle zone vitivinicole più rinomate d'Italia, i vini di Conegliano Valdobbiadene godono della prestigiosa DOCG, simbolo di qualità e tradizione.
Ogni bottiglia di questo box rappresenta l'eccellenza delle colline di Conegliano e Valdobbiadene, con un terroir unico che regala bollicine eleganti, aromi freschi di fiori bianchi e frutta a polpa bianca, e una mineralità che riflette le caratteristiche del territorio. La selezione offre diverse tipologie di Prosecco, dal Brut all'Extra Dry, ognuna con la sua personalità, perfette per accompagnare aperitivi, piatti di pesce e momenti di festa.
Perfetto per chi desidera conoscere o approfondire l'universo del Prosecco Superiore, questo box offre un’esperienza di degustazione unica, ideale per assaporare la storia, la cultura e l’eccellenza vinicola di Conegliano Valdobbiadene, un’area che ha reso il Prosecco famoso in tutto il mondo.
Il Valdobbiadene Prosecco Superiore Extra Dry di Col Vetoraz nasce in vigneti situati sulle dolci colline venete di Valdobbiadene, in provincia di Treviso.
È ottenuto esclusivamente da uve Glera, raccolte e selezionate unicamente a mano tra la seconda decade di settembre e la prima di ottobre. Dopo i processi classici di vinificazione, la presa di spuma avviene secondo metodo Charmat, con rifermentazione in autoclave per 30-40 giorni, cui segue affinamento di 1-3 mesi sui propri lieviti.
Il Valdob...
Vedi scheda prodottoMarca Oro è il nome del Prosecco più conosciuto di Valdo e anche uno dei più popolari in Italia.
È il risultato di sole uve Glera, vendemmiate a mano durante la seconda quindicina di settembre e sottoposte a pressatura soffice. Il mosto fermenta con lieviti selezionati a temperatura controllata, quindi intraprende la presa di spuma che avviene per rifermentazione in autoclave di 3 mesi secondo Metodo Charmat. Conclude il processo con un affinamento di 2 mesi in bottiglia.
Appare nel calice di colo...
Vedi scheda prodottoIl Valdobbiadene Prosecco Superiore Extra Dry di Villa Sandi nasce in vigneti situati nel comune di Crocetta del Montello, in provincia di Treviso.
È prodotto con uve Glera in purezza, raccolte e selezionate interamente a mano. Dopo i processi classici di vinificazione in bianco, la presa di spuma avviene per rifermentazione in autoclave, secondo Metodo Charmat, con affinamento sui propri lieviti.
È caratterizzato da un colore giallo paglierino chiaro e da un perlage fine e persistente. Al naso si...
Vedi scheda prodottoLa linea Avantgarde di Mionetto sa coniugare elementi secolari di tradizione e qualità a una immagine innovativa con etichette che si ispirano ai movimenti artistici contemporanei. Questa bollicina ne rappresenta il punto più alto, con uve selezionate provenienti dall'area del Prosecco DOCG.
Il Prosecco Superiore Extra Dry della linea Avantgarde è ottenuto da una pressataura soffice delle uva cui segue una vinificazione in bianco. La presa di spuma viene realizzata attraverso una seconda fermenta...
Vedi scheda prodottoIl Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut DOCG Santa Margherita è la più nobile espressione delle uve di Valdobbiadene, interpretate da una delle più grandi aziende del Veneto.
Ottenuto dalla pressatura soffice delle uve, questo prezioso Valdobbiadene affina in modo naturale a contatto con i lieviti selezionati per arrivare al suo gusto rotondo ed equilibrato.
Bollicine finissime e persistenti fanno da cornice a profumi piacevolmente croccanti di frutta a polpa bianca e fiori di acacia e di pesco. ...
Vedi scheda prodottoIl Valdobbiadene Prosecco DOCG Extra Dry dell’azienda Serena è realizzato con uve Glera all’85% e con altri uvaggi a bacca bianca per la restante parte.
Il vino è ottenuto con la raccolta di uve dalla zona di Valdobbiadene. Il processo di lavorazione prevede l’uso del Metodo Charmat cioè con una rifermentazione in autoclave.
Di colore giallo paglierino brillante, presenta un perlage vivace con sentori di rosa, gelsomino, glicine e fiori d’acacia. Fresco al palato, ricorda i frutti tropicali e cons...
Vedi scheda prodottoIl Prosecco Superiore Guia è l'espressione più raffinata della cantina Foss Marai, un brut ricavato esclusivamente con uve Glera della medesima annata che provengono dai vigneti storici del comprensorio collinare del Valdobbiadene.
Alla vista giallo paglierino, si apre su note di frutta a polpa gialla che si accompagnano a richiami floreali. Ricco e intenso al palato, si presenta piacevolmente sapido e persistente.
Ideale in abbinamento con piatti a base di crostacei, è ottimo in compagnia di carn...
Vedi scheda prodottoIl Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut San Salvatore di Conte Collalto nasce nella zona classica del Prosecco Superiore, sulle colline di Susegana in provincia di Treviso.
È prodotto interamente da uve Glera, selezionate e raccolte manualmente tra il 10 ed il 20 Settembre. Il vino fermenta in vasche di acciaio inox a temperatura controllata per circa 6-8 giorni. Successivamente il vino affina per un periodo di circa 3-6 mesi sulla feccia nobile e per ulteriori 3 mesi in bottiglia.
È caratterizza...
Vedi scheda prodottoIl Dolceriva Prosecco Superiore DOCG Valdobbiadene Brut è prodotto esclusivamente con uve Glera raccolte manualmente. I vigneti si trovano nella zona di Guia di Valdobbiadene, situati a un'altitudine tra 300 e 400 metri sul livello del mare su un terreno argilloso e un'esposizione Sud-Nord
La vinificazione avviene con una pressatura molto soffice delle uve e una spumantizzazione con metodo Charmat lungo di 70-90 giorni. La fermentazione malolattica non viene effettuata, e il vino non subisce affi...
Vedi scheda prodottoPremiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior enoteca online d'Italia per il quarto anno consecutivo.