I prezzi dei prodotti sono calcolati automaticamente in base alla tassazione del paese di destinazione della tua spedizione. Per maggiori informazioni clicca qui.
Product prices adjust automatically based on the tax regulations of the destination country. For additional details, please visit this link.
Questo box degustazione celebra una delle regioni vinicole più prestigiose e amate d’Italia, le Langhe, rinomate per i loro rossi complessi ed eleganti. Questa selezione racchiude sei etichette che rappresentano la tradizione, il carattere e la varietà dei vitigni autoctoni di questa straordinaria terra piemontese.
All'interno del box troviamo una gamma di vini che va dai freschi e fruttati Dolcetto e Barbera, fino ai maestosi Nebbiolo del Barbaresco e del Barolo. Ogni bottiglia esprime la tipicità delle Langhe, con vini che spaziano dalla freschezza e immediatezza fino alla profondità e struttura che caratterizzano i grandi vini da invecchiamento.
Questo box è perfetto per chi desidera esplorare la ricchezza e la diversità dei vini delle Langhe, un territorio che ha reso celebre l’enologia piemontese in tutto il mondo. Ideale per una degustazione che spazia dai rossi più accessibili fino alle etichette di maggiore complessità e prestigio.
Il Barolo di Sabaudo è un vino ottenuto dal principe dei vitigni delle Langhe piemontesi: Nebbiolo in purezza, specchio fedele del suo terroir di provenienza. Raccolta nella prima metà di ottobre, quest'uva è in grado di donare al vino un gusto unico e inconfondibile. Nell'etichetta è rappresentato Vittorio Emanuele II, protagonista, con Cavour e Garibaldi, dell'unificazione nazionale e primo re d'Italia dal 1861 al 1878.
Il mosto macera a freddo per 3 giorni, quindi fermenta in vasca d'acciaio a...
Vedi scheda prodottoLa Barbera d'Alba Tre Vigne nasce in vigneti situati in Castiglione Falletto, Monforte d’Alba, La Morra, e altri paesi delle Langhe.
È prodotta esclusivamente con uve Barbera, vinificate in acciaio e fermentate per 2 settimane. L'affinamento avviene in botti, barriques e acciaio per un circa un anno.
È un vino dal colore rosso rubino. Al naso si apre con sentori di viola, ciliegie e vaniglia matura. Il sorso ha una buona acidità e tannini dolci.
Perfetto per accompagnare primi piatti a base di verd...
Vedi scheda prodottoIl Barbaresco di San Silvestro appartiene alla collezione Ruj, che in piemontese significa rovere, la tipologia di legno utilizzata per l'affinamento dei vini.
Dopo la vinificazione, il vino affina minimo 26 mesi, di cui 9 in grandi botti di rovere di Slavonia.
Di colore rosso rubino con sfumature granate, al naso svela profumi floreali e fruttati, accompagnati da note balsamiche ed eteree.
Ottimo in abbinamento a pollame nobile, come fagiano o piccione arrosto, ma anche con ossobuco e con i formag...
Vedi scheda prodottoQuesto Langhe Dolcetto di Renato Ratti prende il nome dal vigneto da cui è prodotto, il Colombè, situato nel comune cuneese di Mango.
La vendemmia si svolge manualmente tra la metà e la fine di settembre. Il mosto fermenta a una temperatura controllata di 28°C in acciaio, con macerazione di 5 giorni. Completata la malolattica, il vino matura in acciaio per alcuni mesi.
Nel bicchiere è di un bel rosso rubino con sfumature porpora. Il naso è intenso e fragrante, con sentori di ciliegia e prugna matu...
Vedi scheda prodottoVino prodigioso che nasce in terra langarola da uve Nebbiolo in purezza e da una composizione del terreno decisamente calcareo-sabbiosa, che conferisce stile e particolarità al vino che, dopo la vendemmia, fermenta in acciaio per 12 giorni e affina in pregiate botti grandi per 12 mesi.
Di colore rosso rubino con lievi riflessi granata nel calice, il vino esprime tutto il suo profumo delicato e caratteristico con dolci ricordi di viole e frutta rossa, suggellati da un sorso tannico e di ottimo cor...
Vedi scheda prodottoPremiati da Statista e il suo Media Partner, Corriere della Sera, come miglior enoteca online d'Italia per il quarto anno consecutivo.